Ven. Ott 11th, 2024

Reggio Calabria, 16 settembre 2024 – Un 48enne reggino è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria la scorsa notte, al termine di un pericoloso inseguimento. L’uomo, noto pluripregiudicato, ha tentato di sfuggire a un posto di controllo nella zona nord della città, viaggiando a bordo di uno scooter rubato e senza casco.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quando gli agenti delle Volanti hanno cercato di fermarlo, l’uomo ha accelerato, dando il via a una fuga spericolata che ha attraversato diverse strade cittadine. Durante l’inseguimento, il fuggitivo ha eseguito manovre ad alta velocità, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

La fuga si è conclusa drammaticamente quando lo scooter si è scontrato con un’auto in transito, causando la caduta a terra dell’uomo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso, mentre il personale del 118 ha trasportato il ferito al Pronto Soccorso per le cure necessarie.

Le indagini preliminari hanno rivelato che lo scooter, privo di assicurazione, era stato rubato nel giugno scorso. Per questo motivo, il mezzo è stato sequestrato. Inoltre, durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo una dose di cocaina.

Il 48enne è stato dunque arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e dovrà rispondere anche per il possesso di sostanze stupefacenti e il furto dello scooter. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per ulteriori accertamenti.

L’episodio rappresenta un altro segnale del continuo impegno delle forze dell’ordine nel contrastare i reati sul territorio, con particolare attenzione al fenomeno dei furti e alla lotta contro il traffico di droga.