Lun. Nov 11th, 2024

Il 16 ottobre 2024, nell’ambito delle attività di contrasto agli illeciti legati alla detenzione di armi, la Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria ha intensificato i controlli, in particolare in concomitanza con la stagione venatoria, per garantire la sicurezza pubblica. Durante un controllo documentale effettuato dai militari della Stazione Carabinieri di Rosario Valanidi, in località Ravagnese, sono state riscontrate discrepanze nel numero di munizioni denunciate e quelle effettivamente detenute.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nello specifico, il titolare delle armi possedeva quasi 50 cartucce per fucile calibro 12 in eccedenza rispetto a quanto dichiarato. A seguito di tale accertamento, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle cartucce in esubero e al deferimento in stato di libertà dell’uomo per possesso ingiustificato di munizioni, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).

L’attività si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e controllo volto a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di armi e munizioni, contribuendo a mantenere elevati i livelli di sicurezza sul territorio. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, in base al principio di presunzione di innocenza, l’indagato sarà considerato non colpevole fino a condanna definitiva.