Ultim'Ora
21 Apr 2025, Lun

Reggio Calabria, Lamberti si candida: «Pronto a fare il sindaco, contiamoci!»

Appello ai cittadini: «Basta lamentele, è il momento di agire»

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Eduardo Lamberti-Castronuovo rompe gli indugi e annuncia la sua volontà di candidarsi a sindaco di Reggio Calabria. Con una lettera indirizzata ad amici e conoscenti, l’imprenditore, editore e già assessore comunale e provinciale, lancia un appello per un incontro pubblico fissato per sabato 29 marzo, alle 16, al Teatro sullo Stretto.

«Vediamoci. Contiamoci. Se saremo in pochi, farò un passo indietro», afferma, chiarendo di essere pronto a mettersi in gioco solo se sostenuto da una squadra determinata e libera da interessi personali. La sua candidatura arriva mentre i tradizionali schieramenti politici di centrodestra e centrosinistra navigano tra trattative e strategie per le elezioni comunali del 2026.

Lamberti-Castronuovo lancia un messaggio forte e chiaro: «È giunto il momento di smettere di lamentarsi e rimboccarsi le maniche. Reggio deve tornare a essere una città viva, pulita, con una forte identità culturale e servizi efficienti. Basta con la ’ndrangheta nei palazzi, con l’inerzia e il degrado».

Con la sua esperienza alla guida dell’istituto clinico “De Blasi”, Lamberti sottolinea il desiderio di trasformare la città con lo stesso impegno che ha dedicato alla sua attività: «Vorrei vedere Reggio funzionare come il mio istituto, dove chi ha bisogno trova risposte e opportunità».

Un invito alla mobilitazione, più che una semplice dichiarazione di candidatura: riuscirà a raccogliere il consenso necessario per sfidare gli schieramenti tradizionali?