Sab. Giu 15th, 2024

Un Colpo per la Gestione dei Rifiuti nella Zona Sud di Reggio : Riflessioni sul Futuro

È stato revocato il finanziamento per la realizzazione dell’isola ecologica nella zona Sud della città di Reggio . La decisione è stata presa dalla Regione, che ha emesso un decreto notificato al Comune, motivando la revoca con il lungo intervallo di tempo trascorso dall’approvazione del finanziamento fino alla concretizzazione dell’opera.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con questa revoca vanno in fumo 313 mila euro, ma ciò che preoccupa maggiormente è la mancata realizzazione di un sito che avrebbe dovuto essere interamente finanziato con risorse esterne. Questo settore, già critico, è finito sotto i riflettori negli ultimi giorni a causa di ostacoli incontrati dal nuovo gestore del servizio di igiene urbana.

La revoca del finanziamento rappresenta un duro colpo per il Comune, poiché avrebbe contribuito significativamente alla gestione dei rifiuti e alla promozione di pratiche ecologiche nella zona Sud della città. Ora si rende necessario un riesame delle strategie e una ricerca di alternative per affrontare le sfide ambientali e gestionali del territorio.

Print Friendly, PDF & Email