Lun. Giu 17th, 2024

Il Ministro dell’Agricoltura Fratelli d’Italia sottolinea l’importanza di una nuova visione europea mentre sostiene il candidato Nesci alle Europee.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, ha espresso un forte appello per una riforma dell’Unione Europea che sostenga l’agricoltura calabrese e italiana nel suo complesso. Parlando a Gizzeria in un evento elettorale a sostegno del candidato alle Europee Denis Nesci, Lollobrigida ha sottolineato il ruolo vitale che l’Europa deve svolgere nel promuovere la prosperità agricola.

Lollobrigida ha lodato l’imprenditorialità vivace e la leadership della Calabria nel panorama nazionale ed internazionale, evidenziando il contributo significativo della regione agli eventi come Vinitaly, Cibus e Macfrut. Ha enfatizzato l’importanza di promuovere le eccellenze locali e il duro lavoro degli agricoltori e degli imprenditori calabresi.

Il Ministro ha richiamato l’attenzione sulle sfide che l’agricoltura italiana affronta a causa delle politiche europee attuali, sottolineando la necessità di un cambiamento. “L’Unione Europea deve essere ripensata sui parametri dei Trattati di Roma del 1957”, ha affermato Lollobrigida, evidenziando la necessità di riconnettere l’UE con i principi fondamentali che hanno guidato la sua creazione.

Ha inoltre ribadito l’impegno del governo nell’incrementare gli investimenti nel settore agricolo, con un focus su strategie, emergenze e supporto alle filiere in difficoltà. Lollobrigida ha osservato che, nonostante i progressi, le perdite nel settore marittimo e agricolo rimangono preoccupanti, con la Calabria che registra alcune delle cifre più allarmanti.

Rivolgendosi alle elezioni europee, Lollobrigida ha sottolineato il ruolo chiave del candidato Denis Nesci nel rappresentare gli interessi dell’Italia, specialmente della Calabria, nel panorama europeo. Ha evidenziato le competenze e l’esperienza di Nesci nel mondo del lavoro, auspicando che gli elettori rinnovino il loro sostegno a Fratelli d’Italia come forza politica che porta avanti le esigenze del paese.

In conclusione, Lollobrigida ha sottolineato l’importanza di mantenere fede agli impegni presi con gli elettori, contrastando la tendenza di alcune forze politiche a dimenticare le loro promesse una volta eletti.

Print Friendly, PDF & Email