Il gruppo “Avanti San Lucido” denuncia degrado e disservizi: «Strade dissestate, acqua insufficiente e guardia medica in condizioni critiche».

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


«Il nostro paese non merita di essere trattato così». Con queste parole il gruppo consiliare di minoranza “Avanti San Lucido” ha espresso il proprio dissenso nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco De Tommaso, denunciando una serie di criticità che gravano sulla comunità.

«San Lucido – si legge nella nota firmata da Provenzano e Ambrosi – soffre di problemi gravi e irrisolti: strade dissestate, illuminazione insufficiente in molte zone, scarsità di acqua nelle abitazioni, il continuo transito di mezzi pesanti e difficoltà per scuole e famiglie con soggetti fragili».

Al centro della protesta anche la situazione della guardia medica, che il gruppo definisce «inaccettabile». «Un servizio essenziale, soprattutto per chi non ha un medico di base disponibile h24, si trova in condizioni vergognose: locali privi di luce e riscaldamento, impossibilità di conservare i farmaci adeguatamente, condizioni di lavoro proibitive per medici e personale sanitario».

La minoranza punta il dito contro l’amministrazione comunale: «Se il servizio non funziona, la responsabilità è di chi governa e dovrebbe garantire il diritto alla salute. Troppo spesso sentiamo scaricare la colpa sulla carenza di personale o sulla mancanza di risorse, ma intanto i cittadini subiscono quotidianamente disagi, tra acqua che non arriva regolarmente nelle case e scuole non adeguatamente sicure».

Il gruppo “Avanti San Lucido” chiede un intervento immediato su tutti questi fronti, affinché la comunità possa finalmente ricevere i servizi essenziali che merita.