Ven. Lug 19th, 2024

Le cantine della provincia di Reggio Calabria e un convegno sui vitigni antichi per la II edizione dell’evento eno-gastronomico

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Degustazioni enogastronomiche, street-food e musica dal vivo ai piedi del castello medievale. Nel borgo antico di Condojanni, a Sant’Ilario dello Ionio, sabato 6 luglio 2024, torna “Le vie del Vino”, evento promosso e organizzato dall’associazione di impegno sociale “Libellula”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sant’Ilario dello Ionio, in collaborazione con Gal Terre Locridee.

Protagonisti assoluti i vini della provincia di Reggio Calabria con Consorzio Terre di Reggio Calabria, CTV DOC Bivongi,  CapoZefiro, Azienda Agricola Ceratti, Barone G.R. Macrì, Cantine Stilo.

Alle ore 19.00, nella Sala “Bruno Buchet”, si terrà “Storie di vino – Convegno sulla storia dei vitigni in Calabria”. Dopo i saluti del sindaco Pasquale Brizzi, di Maria Simone, presidente “Libellula” e di Antonino Sgro, presidente Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Reggio Calabria, interverranno Orlando Sculli, esperto di vitigni antichi, Francesco Macrì, presidente Gal Terre Locridee, e Guido Mignolli, direttore Gal Terre Locridee.

Dalle 20.00 lungo la via del borgo e nei catoji saranno aperte le postazioni, individuate  in una mappa che farà da guida, per le degustazioni di vino e bontà gastronomiche.

Per l’intrattenimento musicale ci sarà Ottopiù Street Band, band itinerante che, tra sonorità  funk, balcaniche, orientali e originali, animerà le vie di Condojanni.

Grande lavoro e passione per l’organizzazione dell’evento a cura dell’associazione “Libellula”, impegnata con la presidente Maria Simone, Katia Marte, Elvira Managò, Ornella De Domenico, Marianna Ferlisi, Rita Bruzzese, Ida Manco, Mariella Capogreco, Emanuela Mandarano, che invitano i cittadini della Locride all’evento: «Veniteci a trovare, sabato, per scoprire i sapori autentici e i vini eccellenti della nostra provincia, in un’atmosfera magica e suggestiva. Sarà una bellissima festa».

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com