Mar. Nov 5th, 2024

Oltre 70 esperti internazionali hanno partecipato all’evento formativo di spicco, che ha unito studio e socialità in un’esperienza unica.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Università Magna Graecia di Catanzaro ha ospitato la quinta edizione della Summer School Europea in Microfluidica, un appuntamento internazionale che ha riunito più di 70 tra relatori e ricercatori provenienti dalle più rinomate università europee. Questo evento di formazione avanzata, nato come spin-off del progetto EUROMBR conclusosi nel 2017, ha consolidato una rete di esperti transnazionali impegnati nello sviluppo di bioprocessi e applicazioni mediche tramite l’uso della microfluidica.

Per cinque giornate, i partecipanti hanno seguito intense sessioni di studio e ricerca con attività in laboratorio dedicate alla modellazione e progettazione di sistemi microfluidici, alla fluidodinamica computazionale e allo sviluppo di applicazioni mediche. Un’esperienza formativa che ha permesso di combinare eccellenza accademica e socialità, come sottolineato dallo slogan “Scienza e divertimento”, che ha accompagnato l’evento.

«L’Università Magna Graecia di Catanzaro continua a distinguersi a livello internazionale», ha dichiarato il Magnifico Rettore, Prof. Giovanni Cuda, che ha espresso orgoglio per il riconoscimento ricevuto da parte dei partecipanti riguardo l’eccellenza delle strutture e della ricerca dell’ateneo. Anche il Prof. Stefano Perozziello, responsabile dell’organizzazione della Scuola, ha sottolineato il successo dell’evento, ringraziando il Rettore e tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questa iniziativa che ha saputo unire formazione di altissimo livello e momenti di socializzazione.