Dom. Nov 3rd, 2024

Gli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno portato a termine il sequestro di un immobile di lusso sito nel comune di Vittorio Veneto (Treviso), e di proprietà di un imprenditore calabrese originario di Petilia Pollastro (Crotone).

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il decreto scaturisce da una serie di approfondimenti economico-patrimoniali sull’imprenditore, coordinati dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, dalla D.D.A. e dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (GICO), con la collaborazione essenziale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia.

L’indagato sarebbe coinvolto – secondo quanto emerso fin ora – in svariate bancarotte fraudolente, truffe e casi di ricettazione, commessi tra il 1996 e il 2021. L’immobile deriverebbe, dunque, da tali proventi illeciti, come sembra confermare la sproporzione tra il valore attuale della villa, circa 4 milioni di euro, e il misero reddito dichiarato ai fini delle imposte dall’imprenditore.

Per la convalida del procedimento d’urgenza è stata fissata udienza dinanzi a l Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione.