Ultim'Ora
21 Apr 2025, Lun

Sequestrati 440 kg di bianchetto senza tracciabilità a Reggio Calabria

Fermata una Fiat Idea con due persone a bordo nei pressi dello svincolo di Reggio Calabria Porto sull’A2. Il prodotto, privo di tracciabilità, è stato sequestrato e destinato alla distruzione. Multa da 25.000 euro per il conducente.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nei pressi dello svincolo di Reggio Calabria Porto, sull’autostrada A2, una Fiat Idea con due persone a bordo è stata fermata per un controllo. L’ispezione del veicolo ha portato alla scoperta di 10 fusti in plastica contenenti circa 440 kg di novellame di sarda (bianchetto), pescato in violazione delle normative sulla taglia minima consentita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria per i provvedimenti di competenza e i sanitari dell’ASP 5, che hanno dichiarato il prodotto non idoneo al consumo umano per mancanza di tracciabilità. Di conseguenza, il bianchetto sequestrato è stato affidato a una ditta autorizzata per la distruzione.

Al conducente del veicolo è stata contestata una sanzione amministrativa di 25.000 euro per violazione degli obblighi di tracciabilità.