Gol annullato agli ospiti per fuorigioco, il Catanzaro non riesce a sbloccare il match e resta a 2 punti dopo due giornate di Serie B.
Continua dopo la pubblicità...
Il Catanzaro non va oltre il pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia, ottenendo così il secondo 0-0 consecutivo in questo inizio di campionato di Serie B. La sfida si è rivelata più complicata del previsto contro una Juve Stabia che ha dimostrato di essere una matricola agguerrita. L’episodio chiave del match si è verificato a inizio ripresa, quando un gol degli ospiti è stato annullato per un fuorigioco di spalla di Candellone.
Nonostante il forcing finale dei giallorossi, che hanno più volte cercato di spezzare l’equilibrio, il portiere Thiem si è rivelato insuperabile, bloccando ogni tentativo delle Aquile. Con questo secondo pareggio, il Catanzaro si ritrova con 2 punti in classifica dopo le prime due giornate.
Primo tempo
1′ – È il Catanzaro a battere il calcio d’inizio.
15’ – Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano ma le occasioni scarseggiano e il risultato resta sullo 0 a 0.
26′ – Calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Pontisso che trova nel cuore dell’area Petriccione che in qualche modo, anche se marcato, riesce a indirizzare verso la porta con deviazione, la palla prende una strana traiettoria e impatta sulla traversa.
43′ – La partita prosegue sena particolari emozioni, ma nel finale della prima frazione le Vespe combinano bene nei pressi del limite dell’area di rigore giallorossa e riescono a liberare Candellone che tira ma colpisce male e manda il pallone in curva.
45′ – Non c’è recupero e l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. Finale primo tempo 0 a 0.
Secondo tempo
46′ – Inizia il secondo tempo.
46′ Ospiti pericolosi. Floriani Mussolini si fa tutta la fascia e praticamente dal fondo conclude impegnando Pigliacelli che devia in corner.
56′ – La Juve Stabia va in gol con Cadellone ma dopo un lungo check del Var l’arbitro annulla per fuorigioco.
63′ – Pittarello pericoloso per i giallorossi. Servito sulla destra riceve, si gira, fa un passo e conclude Thiam devia e la palla impatta sulla traversa.
68′ – Ripartenza micidiale del Catanzaro con Iemmello che fa tutto da solo sulla sinistra e nei pressi del limite dell’area di rigore serve sulla corsa Pompetti che entra in area e colpisce, la palla, però, lambisce il palo e si perde sul fondo.
72′ – Iemmello batte un calcio di punizione, forte e rasoterra, Thiam non trattiene, poi nella mischia un giocatore delle Vespe mette in corner.
90′ – Catanzaro votato all’attacco. Concessi 6 minuti di recupero.
90’+3 – Thiam compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Iemmello che era stato lasciato solo in area a staccare.
90’+6 – Catanzaro-Juve Stabia termina 0 a 0.
Il tabellino
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm (Cassandro 65′), Pontisso (Pompetti 65′), Petriccione, Pagano (Seck 83′), Ceresoli (Scognamillo 82′); Biasci (59′ Pittarello), Iemmello. A disp: Borrelli, Dini, Piras, Turicchia, Scognamillo, Poompetti, Seck, Kranjnc, Volpe, Cassandro, Pittarello. All. : Caserta
JUVE STABIA 1907 (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Varnier (Ruggero 75′); Andreoni (Rocchetti 75′), Leone, Buglio, Floriani Mussolini (Baldi 84′); Mosti (Meli 86′), Piscopo; Candellone (Artistico 86′). A disp:Matosevic, Rocchetti, Ruggero, Di Marco, Adorante, Baldi, Meli, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Artistico, Piovanello. All. : Pagliuca.
Ammoniti: Candellone (J), Andreoni (J), Situm (C), Pontisso (C).
ARBITRO: RUTELLA;
ASSISTENTI: MINIUTTI – ARACE;
IV UFFICIALE: TOTARO;
VAR: MINELLI;
AVAR: ABISSO