Ultim'Ora
16 Mar 2025, Dom

Serie C | Il Crotone espugna di misura il Veneziani e resta sulla scia del Catanzaro

Tre punti, sofferti, per continuare a coltivare il sogno sorpasso. Il Crotone espugna di misura Monopoli e resta a -6 dai cugini giallorossi. 1-2 il risultato finale di un match che, dopo un primo tempo equilibrato e privo di emozioni, si è acceso nella ripresa con l’immediato uno-due dei pitagorici. Bravi però i pugliesi a restare in partita fino alla fine e ad accorciare le distanze col rigore realizzato da Starita, ininfluente però ai fini del profitto finale.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Primo tempo

Avvio energico del Monopoli, che dopo 8 minuti si rende pericoloso con una conclusione di Starita intercettata da Golemic. Al 12’ Cuomo appoggia di testa sulla punizione di Chiricò, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. I padroni di casa rispondono dopo due minuti con Manzari che dribbla due avversari e serve Viteritti la cui conclusione impegna Dini. Gli Squali faticano in fase di manovra al cospetto di un Monopoli aggressivo e ben messo in campo , ma al 24’ sfiorano il gol con una conclusione di Gomez che termina di poco alta. Il match è intenso ma resta sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che concentrano la mole di gioco prevalentemente a metà campo.

Secondo tempo

Nella ripresa è subito doccia fredda per i padroni di casa: il solito Chiricò mette un cross perfetto in mezzo per Vitale che manda il pallone in porta con un preciso colpo di testa. Il Monopoli prova a reagire, ma il Crotone realizza l’immediato 2-0: lancio di Petriccione per Chiricò, che con la sua classica giocata si accentra rientrando sul sinistro e fredda Vettorel. Il Monopoli prova a ricompattarsi e al quarto d’ora Hamlili prova la conclusione chiamando Dini alla parata. I pugliesi non riescono a rendersi pericolosi fino al minuto 80, quando l’arbitro ravvisa un fallo in area di Kargbo su Manzari e comanda il penalty che poi Starita realizza in maniera perfetta. Nel finale i padroni di casa si gettano nella metà campo avversaria alla disperata ricerca del pari, non riuscendo però a sfondare l’attenta retroguardia pitagorica. (an.bat.)

(foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook del Crotone Calcio)

CALABRIA 7