Parte lo spettacolo della Serie D: squadre calabresi e siciliane pronte a sfidarsi in un girone equilibrato e imprevedibile.
Continua....
L’attesa è finita: domani, domenica 8 settembre alle ore 15, prende il via il Campionato di Serie D 2024/2025. Il girone I promette emozioni, con una forte presenza di squadre siciliane, ben 12 su 18 totali, accanto a quattro compagini calabresi e due campane. Una competizione che si annuncia combattuta, senza squadre schiacciasassi o “materasso”, rendendo il percorso sportivo aperto e incerto fino alla fine.
A contendersi il titolo saranno Reggina, Vibonese, Locri e la neo promossa Sambiase per la Calabria, mentre dalla Sicilia scenderanno in campo formazioni come Akragas, Acireale, Siracusa e altre otto squadre, accompagnate dalle campane Scafatese e Pompei. Quest’anno si riduce il numero di under obbligatori in campo, passando da quattro a tre, un cambiamento che potrebbe influenzare la strategia di molte squadre.
La prima giornata propone subito sfide di rilievo: Vibonese e Reggina debutteranno in trasferta contro Nissa e Igea Virtus, mentre il Sambiase ospiterà la corazzata Siracusa. Il Locri cercherà i primi punti del torneo contro l’Akragas. Completeranno il programma: Castrum Favara-Enna, Pompei-Paternò, Ragusa-S. Agata, Sancataldese-Licata e Scafatese-Acireale. La Serie D è pronta a regalare spettacolo ed emozioni, con il sogno di promozione che già accende gli animi.