Successo amaranto che mantiene il passo della capolista Siracusa. Solo un pari per la Vibonese, Locri in campo il 26 marzo
Continua....





La Reggina trionfa nel derby calabrese contro il Sambiase con un gol decisivo di capitan Barillà al 94’, conquistando tre punti fondamentali per restare in scia della capolista Siracusa, vittoriosa per 3-1 sul Castrumfavara.
Gli amaranto sfiorano il vantaggio al 20’ con Barranco, ma il portiere Giuliani si oppone con un grande intervento. Il Sambiase risponde al 36’ con un colpo di testa pericoloso di Valentin Frasson, respinto da Lagonigro. Nella ripresa, al 55’, è ancora Lagonigro a negare il gol a Ferraro. Nel finale concitato, al 92’ Trocini viene espulso per proteste, poi al 94’ Barillà svetta di testa e regala il successo alla Reggina.
La Vibonese si deve accontentare di un pari casalingo contro l’Acireale (1-1). I siciliani sbloccano il match dopo due minuti con Iuliano, ma la risposta rossoblù è immediata con Terranova che ristabilisce l’equilibrio. Nonostante il dominio territoriale, la Vibonese non riesce a trovare il gol della vittoria.
Il Locri tornerà in campo il 26 marzo per affrontare l’Igea Virtus.
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 28° GIORNATA