Sab. Ott 12th, 2024

Nella prima giornata del campionato, la squadra di Scorrano supera i siciliani con gol di Reis e Zucco. Prestazione convincente davanti al pubblico di casa.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Esordio vincente per il Locri di Umberto Scorrano, che inizia il campionato di Serie D con una solida vittoria per 2-0 contro l’Akragas. La squadra calabrese ha mostrato ordine e compattezza, riuscendo ad imporsi su un avversario ostico e in forma. I gol di Reis e Zucco hanno deciso il match, ma è stata la forza del collettivo a fare la differenza.

Il Locri ha dato il primo segnale di pericolosità con Ficara, che ha creato scompiglio nelle file avversarie sia nel primo quarto d’ora di gioco che all’inizio della ripresa, in combinazione con Morrone. La prima frazione è stata caratterizzata da un gioco di studio e manovra misurata, complice il caldo opprimente e la necessità di capire le mosse dell’avversario.

Entrambe le squadre hanno dimostrato solidità tattica, cercando soluzioni offensive attraverso aperture e verticalizzazioni immediate. Già nei primi minuti di gioco, Aquino e Galiano hanno creato occasioni pericolose, ma la difesa avversaria ha retto. Il Locri ha dovuto rinunciare a Basit, sostituito da Morrone, ma il centrocampo ha continuato a mantenere equilibrio.

La partita ha visto momenti di alta tensione, soprattutto nei pressi della palla, con entrambe le squadre determinate a non lasciare spazi. Al 32’, Galiano ha raccolto una seconda palla e ha provato a sorprendere Lauritano, che però ha bloccato il tentativo. Poco prima dell’intervallo, l’Akragas si è resa pericolosa con Grillo, che ha concluso un’azione orchestrata da Lofaso e Meola.

Le reti decisive sono arrivate negli ultimi venti minuti. Al 27’, Aprile ha orchestrato una splendida azione a centrocampo, servendo a Reis una palla perfetta per superare la difesa avversaria. Reis non ha sbagliato, infilando il pallone tra le gambe di Dregan per portare il Locri in vantaggio. Nei minuti di recupero, Zucco ha sigillato la vittoria con un gol d’esordio che ha entusiasmato i tifosi locali.

Una prestazione incoraggiante per il Locri, che comincia la stagione con il piede giusto e dimostra di avere le carte in regola per competere a buoni livelli nel campionato di Serie D.

Il tabellino

LOCRI – AKRAGAS2-0

LOCRI (4-3-3): Lauritano; Scavone (24’ st Mazzone), Pantano, Aquino D., Scarfiello; Zucco, Basit (8’ pt Morrone), Larosa (22’st Aprile); Ficara, Pelle (97’ Gualtieri), Romano (42’pt Reis). In panchina: Donini, Aquino V., Garcia, Occhiuto. Allenatore: Scorrano
AKRAGAS (4-3-3): Dregan; Lo Cascio (42’ st Sinatra), Rechichi, Paula da Silva, Di Rienzo (37’st Riggio); Palazzolo, Garufo (28’ st Santapaola), Meola; Galiano (13’ st Centorbi), Lofaso (15’ st Tuccio), Grillo. In panchina: Gerlero, Fragapane, Ferrigno. Sofrà. Allenatore: Calogero
ARBITRO: Ferruzzi di Albano Laziale (Nappi e Gneo di Latina)
MARCATORI: 27’ st Reis, 50’ st Zucco 
NOTE: terreno in ottime condizioni. Spettatori seicento circa. Ammoniti: Larosa (L), Meola (A) e l’allenatore del Locri Umberto Scorrano. Angoli 3-3.  Recupero: 4’-7’.