Gli amaranto scivolano a -6 dalla capolista. Pari nel derby Locri-Sambiase, Vibonese corsara in trasferta
Continua....





Nella sfida più attesa della giornata, la Reggina fallisce l’opportunità di agganciare il Siracusa in testa al girone I della Serie D. Davanti a oltre 7.000 spettatori al “Granillo”, gli amaranto cedono per 2-1 agli ospiti, che ora allungano a +6 in classifica.
Senza il capitano Barillà, la Reggina parte forte, sfiorando il vantaggio con Cham e vedendosi annullare un gol a Barranco al 5’ per fuorigioco. Al 20’ Ragusa va vicino alla rete con una spettacolare acrobazia, ma è il Siracusa a rendersi pericoloso con Alma. Il vantaggio amaranto arriva al 37’ su punizione di Salandria, finalizzata da Girasole. Nella ripresa, la capolista ribalta il risultato con una doppietta di Suhs: prima il pareggio al 60’, su assist di Di Grazia, poi il gol vittoria al 72’. Nel finale la Reggina tenta il forcing, senza riuscire a impensierire il portiere Iovino.
Derby Locri-Sambiase in equilibrio, Vibonese vincente fuori casa
Termina 1-1 il derby tra Locri e Sambiase. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti passano in vantaggio al 60’ con Umbaca, ma all’82’ Pelle firma il pareggio per i padroni di casa.
Colpo esterno della Vibonese, che supera la Sancataldese 2-0 grazie ai gol di Terranova al 29’ e Milazzo al 93’.
Classifica delle calabresi
La sconfitta della Reggina complica la corsa al primo posto: gli amaranto di Trocini restano fermi a 48 punti, ora a -6 dal Siracusa. Il Sambiase, terzo a quota 46, rosicchia due punti alla Reggina, mentre la Vibonese sale a 45 punti, agganciando la Scafatese al quarto posto. Il Locri resta al 13° posto con 23 punti.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 23° GIORNATA