Ultim'Ora
18 Gen 2025, Sab

Solidarietà al Garante dell’Infanzia della Calabria Antonio Marziale

Esprimo la mia più sentita vicinanza ad Antonio Marziale, Garante per l’infanzia della Calabria, per gli insulti e le minacce razziste di cui è stato fatto oggetto per il suo impegno nei confronti dei bambini Rom del quartiere Ciambra di Gioia Tauro.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un luogo, voglio ricordare, che proprio grazie all’azione dell’Ufficio del Garante per l’Infanzia e della Prefettura di Reggio Calabria, ha assunto il valore simbolico di come sia possibile dare un risposta efficace di integrazione e solidarietà e dove, proprio in queste ore, si è sviluppato un terribile incendio.

Anche per questo credo che, di fronte  all’espressione di certi atteggiamenti razzisti e violenti, le istituzioni devono reagire con fermezza e determinazione.

Non ci può essere vero diritto se questo non è garantito a tutti, a prescindere dalla sua nazionalità, etnia, colore della pelle o religione.

A Marziale voglio dire di andare avanti nella sua opera che dovunque sta ricevendo apprezzamenti e ottenendo risultati importanti.

Sulle minacce subite auspico che forze dell’ordine e magistratura facciano al più presto piena luce sui responsabili e anche su eventuali coinvolgimenti della criminalità organizzata, probabilmente infastidita dall’attenzione che le istituzioni stanno rivolgendo ad un’area da essa considerata come un vero e proprio feudo dei clan.

 

Cosenza, li 15 luglio 2017

 

Enza Bruno Bossio

Da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *