Gio. Apr 25th, 2024

Un ragazzo di 17 anni, andato al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania con febbre e altri sintomi lievi, è risultato positivo al Coronavirus. Anche il padre, che lo ha accompagnato, è risultato positivo, ma asintomatico.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ai medici che lo hanno preso in cura, il ragazzo ha raccontato di avere partecipato, qualche giorno prima di sentirsi male, ad una serata in una nota discoteca del viale Kennedy, alla Plaia di Catania. Alla festa c’erano più di mille persone.

Come previsto in questi casi, i sanitari di concerto con l’Asp hanno avviato la procedura del ‘contact tracing’ (il tracciamento dei contatti) per verificare altri eventuali contagi e hanno raccomandato alle persone che hanno partecipato alla serata danzante “di segnalare nei prossimi 14 giorni qualsiasi sintomo, riconducibile al Covid-19, dovesse presentarsi”.

La notizia della positività del minore, in relazione alla serata passata in discoteca, ha fatto anche il giro di Facebook, Instagram e di WhatsApp. Sui social circola, infatti, il messaggio audio di un conoscente del giovane risultato positivo che mette in allarme quanti hanno partecipato alla festa e parla addirittura di ‘1700 persona’.

L’audio messaggio, diventato virale, ha mandato in tilt i centralini dell’Ufficio territoriale Covid dell’Asp e del Policlinico. Ancora da verificare se l’audio non sia una fake news.

Print Friendly, PDF & Email