La trentaduenne, che si fingeva collaboratrice di un falso maresciallo, è stata colta in flagrante mentre cercava di ritirare denaro e preziosi.
Continua....





Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana signora di Rende è stato sventato il 18 marzo grazie alla prontezza dei Carabinieri. Una trentaduenne di origini campane è stata arrestata in flagranza di reato mentre cercava di fuggire con il maltolto.
La donna aveva messo in atto il classico stratagemma telefonico, fingendosi una collaboratrice di un falso maresciallo dei Carabinieri. Il “maresciallo” aveva comunicato all’anziana che il figlio della donna era stato coinvolto in un grave incidente stradale e che si trovava in arresto. Per evitare conseguenze legali, sarebbe stata inviata una collaboratrice a ritirare denaro e preziosi. Tuttavia, l’anziana, sospettosa, ha prontamente contattato i veri Carabinieri, che sono riusciti a intercettare la truffatrice durante il tentativo di ritiro. La donna è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza di convalida.