Mer. Lug 24th, 2024

. La lingua d’asfalto che si srotola nelle sfumature delverde intenso delle piante sempreverdi tra i raggi si sole che filtrano nelle fitte chiome conduce sicura verso le atmosfere, i colori, gli odori di un suggestivo luogo dell’anima dove si respira l’aria più pulita d’Europa. Vivere un’esperienza unica e trasformare una giornata qualsiasi in un’avventura indimenticabile attraverso un irresistibile mix di sport, cibo, musica, divertimento e natura sarà possibile, anche quest’anno, grazie alla VI edizione del “Sila Day” il festival dedicato a questo territorio straordinario dove la bellezza dei luoghi si coniuga al buon cibo e tra tante attività si potranno scoprire scenari, particolari e angoli nascosti da condividere insieme per una giornata indimenticabile che guarda anche al futuro e, quindi, alle prospettive economiche e sociali che si possono costruire valorizzando luoghi e idee.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche quest’anno Villaggio Mancuso è pronto a riunire nel cuore della Sila piccola migliaia di persone, piccoli e grandi imprenditori, operatori locali, agricoltori, turisti in un clima di festa e di sorpresa per riappropriarci dei luoghi e delle tradizioni grazie all’iniziativa pensata dall’Associazione APS Ri-ScopriAmo la Sila, la quale si è impegnata per l’organizzazione dell’evento che si terrà domenica 20 agosto a partire dalle 10. I particolari verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 8 agosto alle 18 nella sede del Comune di Taverna.

L’Associazione APS “Ri-ScopriAmo la Sila” è nata nel 2018, dalla passione di sei giovani per l’entroterra calabrese, un amore irrefrenabile per il Parco Nazionale della Sila. Decisi a far rivivere la meraviglia della nostra terra ai calabresi, ma anche a farla scoprire ai non calabresi, i soci hanno dato vita al proprio brand: Ri-ScopriAmo la Sila.

Un progetto ambizioso che abbraccia il territorio, dalla sua valorizzazione alla sua promozione, in un’unica visione che unisce Mare&Monti. “Siamo una squadra di ragazzi di diverse generazioni, che ha posto la crescita culturale e la consapevolezza al centro, fondamenta solide basate sul confronto e il rispetto reciproco – afferma Andrea Mastrangelo dell’APS “Riscopriamo la Sila” -. E questo rispetto non conosce confini, si estende a tutti coloro che abbracciano la nostra causa e fanno parte della nostra famiglia: enti, comuni, aziende, imprenditori e, non da ultimo, i cittadini”.

In attesa di domenica 20 agosto, quindi, appuntamento martedì 8 agosto per la presentazione dell’evento nel corso della conferenza stampa che si terrà alla presenza dell’assessore Filippo Pietropaolo, in rappresentanza della Regione Calabria; del sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino, oltre che di Andrea Mastrangelo dell’APS “Riscopriamo la Sila” e di un rappresentante dell’Ente Parco nazionale della Sila.

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com