Ultim'Ora
18 Mar 2025, Mar

Tragedia sulla SS 106: auto pirata uccide un 58enne

Lorenzo Vetrano muore investito, l’autista fugge senza prestare soccorso

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lorenzo Vetrano, 58 anni, è la prima vittima del 2025 sulla famigerata “strada della morte” in Calabria, la Strada Statale 106. Investito mercoledì 8 gennaio da un’auto pirata, l’uomo è deceduto dopo tre giorni di lotta in ospedale. A darne notizia è stata l’associazione “Basta vittime sulla SS106” attraverso i social, con un messaggio carico di dolore e rabbia.

«Un nuovo anno, una nuova vittima. Lorenzo Vetrano, descritto da tutti come una persona gentile e meravigliosa, ha perso la vita. Una tragedia che ci stringe il cuore e che ci costringe a riflettere su due ferite insanabili: una strada pericolosa e l’assenza di umanità di chi fugge davanti a una vita in pericolo», ha scritto l’associazione.

La comunità di Monasterace e Torino, unite nel lutto, chiedono giustizia. «Fermarsi non è solo un dovere legale, è un atto di umanità. La sicurezza stradale è una responsabilità collettiva, e tragedie come questa non devono più accadere».

A Lorenzo, il cui sorriso resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto, e alla sua famiglia, va il pensiero più profondo.