Due fratelli e la moglie di uno di loro si fingono carabinieri per estorcere 1450 euro a un’anziana, ma vengono arrestati grazie all’intervento dei carabinieri.
Continua....





Un episodio di truffa aggravata ai danni di un’anziana donna di Caraffa è stato interrotto in flagranza dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Girifalco. I tre arrestati, due fratelli e la moglie di uno di essi, tutti originari della Campania, avevano contattato la vittima fingendosi carabinieri e raccontandole una falsa storia riguardo alla figlia della donna, sostenendo che fosse rimasta coinvolta in un grave incidente stradale e necessitasse urgentemente di un intervento chirurgico costoso.
Approfittando della vulnerabilità della donna, che viveva sola e non aveva più il marito, i truffatori le avevano chiesto immediatamente una somma di denaro, annunciando che un collaboratore si sarebbe presto presentato per ritirarlo. L’anziana, credendo alle loro parole, aveva accettato di consegnare 1450 euro, ma proprio in quel momento l’intervento dei carabinieri ha portato all’arresto dei tre.
Il denaro è stato recuperato, e, al termine del giudizio direttissimo, i due uomini sono stati portati in carcere, mentre la donna è stata posta ai domiciliari con il braccialetto elettronico.