Sab. Nov 2nd, 2024

Ritorna la speranza per alunni e personale dopo anni di difficoltà: avviati i lavori per aule sicure

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Arriva una notizia attesa da tempo per la cittadinanza di Montalto Uffugo: circa un milione di euro sono stati stanziati per il completamento dell’Ipsia “G. Marconi”. Questa decisione rappresenta un traguardo significativo per alunni e personale scolastico, che hanno affrontato anni di lezioni tra cemento, detriti e pericoli, lottando per salvaguardare questa storica realtà educativa, unica scuola di istruzione superiore della città.

Con il sopralluogo di ieri della presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, accompagnata dal sindaco Biagio Antonio Faragalli e membri della giunta comunale, i lavori di completamento del corpo aule sono finalmente partiti. La presidente ha potuto esaminare lo stato di avanzamento dei lavori e discutere con i responsabili del progetto le tempistiche per la conclusione.

La visita ha permesso anche un confronto con i tecnici di cantiere e i docenti, infondendo nuova speranza nei volti di alunni, famiglie e insegnanti, che possono ora guardare al futuro con l’aspettativa di aule sicure e adeguate a una didattica dignitosa.