Dom. Ott 13th, 2024

Tra Giovani Talenti, Artisti Emergenti e le Iconiche Hit degli Anni ’90: La notte europea dei ricercatori si trasforma in una festa memorabile

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una grande festa ha animato il Campus Universitario dell’Università Magna Grecia di Catanzaro in occasione della Notte Europea dei Ricercatori. L’evento, all’insegna di spettacolo e intrattenimento, ha visto sul palco Studio 54, un format che ha unito giovani e famiglie con un mix di artisti di successo e talenti emergenti.

Nella prima parte della serata, si sono esibiti molti volti noti provenienti dalle ultime edizioni del celebre talent show italiano Amici. Tra loro, Niveo, per la prima volta in Calabria, e Albe, finalista dell’edizione precedente, reduce dai successi delle classifiche estive 2024 con la hit “C Tornami Adesso”. Particolarmente atteso è stato anche AK7, che ha entusiasmato il pubblico con brani come “Toca” e “Notte Fonda”, brani che hanno dominato le playlist di quest’anno. La serata ha visto inoltre la performance energica dei calabresi Carboidrati, guidati da Pasquale Sculco, e l’esordiente Marataro, autore del pezzo “Porno a Legna”. Anche il rapper Totò 22, già spalla di Sfera Ebbasta, ha fatto vibrare il palco con la sua carica e il suo stile unico.

La seconda parte dell’evento ha reso omaggio ai mitici anni ’90, riportando alla ribalta hit intramontabili come “Day By Day”, “Will Be One”, “The Game” e “Beautiful World”, regalando al pubblico una performance live unica e inedita.

Il tutto ha rappresentato la grande chiusura dell’edizione 2024 della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che quest’anno ha abbracciato il tema “Super Res: Your Elevation”, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra scienza e società, promuovendo inclusione e partecipazione attiva del pubblico.

Il gran finale, che ha visto protagonisti artisti, ricercatori e il pubblico stesso, è stato un autentico omaggio alla musica, alla cultura e alla conoscenza, proprio come negli indimenticabili anni ’90.