Ven. Lug 19th, 2024

L’intervento rapido che ha fatto la differenza

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I Carabinieri di Carlopoli hanno compiuto un’operazione tempestiva che ha salvato la vita di un’anziana donna del comune. La segnalazione è giunta da Antonella Chiarella, assistente sociale di Soveria Mannelli, informata da un cittadino preoccupato che aveva udito lamenti provenienti dall’abitazione dell’anziana. Il vicino di casa si è immediatamente recato al Municipio di Carlopoli per chiedere aiuto.

La dottoressa Chiarella ha capito l’urgenza della situazione e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Una pattuglia dell’Arma è intervenuta prontamente, forzando la porta d’ingresso dell’abitazione. All’interno hanno trovato l’anziana in gravi condizioni, distesa a terra vicino al letto e incapace di muoversi. I militari hanno prestato i primi soccorsi e hanno subito allertato il personale sanitario del 118.

Il team medico, arrivato rapidamente, ha immobilizzato la donna e ha coordinato il trasporto all’Ospedale di Lamezia Terme, superando con attenzione le difficoltà logistiche dell’abitazione.

Grazie alla prontezza e alla collaborazione tra Carabinieri e personale sanitario, l’anziana ha ricevuto le cure necessarie, dimostrando ancora una volta l’importanza del rapporto di fiducia che lega la comunità locale all’Arma. Situazioni come queste sottolineano quanto sia fondamentale la presenza attiva delle forze dell’ordine nei piccoli centri, dove ogni gesto può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di emergenza.

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com