Ultim'Ora
14 Mag 2025, Mer

Versace e Mantegna ospiti all’Ambasciata italiana a Londra: promozione internazionale per le eccellenze reggine

Un momento di grande prestigio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, che ha varcato la soglia della diplomazia internazionale con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali e promuovere le eccellenze del territorio. Il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace e il consigliere delegato alle Attività Produttive, Domenico Mantegna, sono stati ricevuti a Palazzo Grosvenor, sede dell’Ambasciata d’Italia a Londra, dall’ambasciatore Inigo Lambertini, in occasione di un evento introduttivo alla fiera “Real Italian Food&Wine”, vetrina d’eccellenza per i prodotti enogastronomici italiani nella capitale britannica.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Insieme ai rappresentanti di dieci aziende del territorio, i due amministratori hanno avuto l’opportunità di presentare l’offerta agroalimentare reggina in un contesto di altissimo livello istituzionale e commerciale. Durante l’incontro è stato consegnato all’ambasciatore un volume dedicato ai Bronzi di Riace, simbolo identitario della cultura magnogreca, a testimonianza del valore storico e culturale che la città porta con sé anche nei contesti internazionali.

«È stata un’occasione straordinaria – hanno commentato Versace e Mantegna – per rinsaldare relazioni fondamentali per l’export, soprattutto in una fase storica complessa per i mercati globali. Continuiamo a promuovere il gusto e la qualità calabrese, sostenendo le nostre imprese agroalimentari con una visione chiara e ambiziosa».

I rappresentanti istituzionali hanno evidenziato il lavoro svolto in sinergia con il comparto dello Sviluppo economico della Città Metropolitana e con gli uffici di Palazzo Alvaro, sottolineando l’importanza di essere presenti in contesti come quello londinese per offrire nuove opportunità alle aziende locali. «L’incontro in ambasciata – hanno concluso – è un ulteriore tassello del nostro percorso di promozione e marketing territoriale. Siamo fieri dei risultati ottenuti e determinati a continuare su questa strada, con il supporto del sindaco Falcomatà e della macchina amministrativa dell’Ente».