Ultim'Ora
16 Gen 2025, Gio

Viale Isonzo sotto tiro: nuovo sparo in periferia sud di Catanzaro


Colpo di pistola contro l’appartamento di una donna straniera. Le istituzioni denunciano una sfida alla città.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Non si arresta l’escalation di violenza nella periferia sud di Catanzaro. Dopo i colpi di pistola esplosi a Capodanno, in viale Isonzo si è tornato a sparare. Un proiettile ha colpito la cornice superiore della finestra di un appartamento occupato da una donna straniera, un episodio segnalato l’8 gennaio.

Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti, guidati da Giacomo Cimarrusti, e i colleghi della Scientifica. La donna ha notato i frammenti di vetro caduti, ma non è stato possibile stabilire con certezza il momento esatto dello sparo.

Solo pochi giorni prima, il sindaco Nicola Fiorita, insieme al presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e ai consiglieri Eugenio Riccio e Igea Caviano, aveva visitato l’edificio già preso di mira durante i festeggiamenti di Capodanno. «Questi atti criminali – avevano dichiarato i rappresentanti istituzionali – rappresentano una sfida alla città intera, ma non ci fermeremo».

La risposta dei criminali sembra essere arrivata con un nuovo gesto intimidatorio. Le istituzioni ribadiscono l’impegno per ristabilire sicurezza e legalità in un’area che appare sempre più sotto pressione da parte di gruppi che sfidano apertamente le autorità.