Ultim'Ora
16 Gen 2025, Gio

Violente raffiche di vento danneggiano il palazzetto dello sport a Marina di Gioiosa Ionica

Le forti raffiche di vento che da giorni imperversano sulla costa ionica calabrese hanno provocato danni significativi al palazzetto sportivo di Marina di Gioiosa Ionica, situato nei pressi del palazzo comunale. Alle ore 18:45 di venerdì 10 gennaio 2025, la situazione si è aggravata, con il telone di copertura della struttura gravemente lacerato in più punti.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La struttura, punto di riferimento per numerose attività sportive e culturali, è ora al centro delle preoccupazioni delle autorità locali. L’amministrazione comunale, allertata immediatamente dopo il verificarsi dei danni, sta valutando le misure necessarie per mettere in sicurezza l’area e prevenire ulteriori rischi per i cittadini.

Secondo i primi rilievi, il vento ha raggiunto velocità tali da superare i limiti di resistenza del telone, causando rotture irreparabili che richiederanno interventi tempestivi per il ripristino. Intanto, l’area circostante il palazzetto è stata transennata per evitare che eventuali detriti possano mettere a repentaglio l’incolumità pubblica.

Le immagini che circolano sui social e i racconti dei residenti parlano chiaro: la violenza del vento ha reso evidente la necessità di predisporre misure preventive più efficaci per proteggere le strutture pubbliche da eventi meteorologici estremi, sempre più frequenti nella regione.

Si attende nelle prossime ore l’intervento di tecnici specializzati per una prima stima dei danni e per pianificare gli interventi di riparazione.