Presentati i nuovi direttori di Oncologia e Cardiologia. “Molto c’è da fare, ma molto si sta facendo”, dichiara la garante della salute.
Continua dopo la pubblicità...
Anna Maria Stanganelli, Garante della Salute della Regione Calabria, ha visitato l’ospedale di Locri, dove ha incontrato i professionisti e la direzione generale dell’Asp. L’incontro ha visto la partecipazione anche del sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, che ha espresso nuovamente il suo sostegno alla struttura e al personale medico.
Durante la visita, sono stati presentati i nuovi direttori delle unità complesse di Oncologia, il dottor Rizzuto, e di Cardiologia, il dottor Aspromonte. La giornata è proseguita con una visita alle varie aree dell’ospedale, inclusi il pronto soccorso, le sale operatorie e i reparti di oncologia. In particolare, per il reparto di Cardiologia sono stati avviati studi volti al miglioramento dell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (Utic). Tali progetti saranno valutati nei prossimi giorni dal nuovo primario, che darà il via ai lavori.
“È stata una giornata proficua – ha dichiarato la Garante Stanganelli – conclusasi con la consapevolezza che molto c’è da fare, ma molto si sta facendo.”