Monasterace: mostra dedicata a Peppino Impastato.

320

E’ iniziata con l’inaugurazione del giorno 28 maggio a Monasterace, la mostra fotografica dedicata a Peppino Impastato. E’organizzata nell’ambito dell’evento “Cento Passi verso la bellezza”, voluta dall’istituto Comprensivo, dall’amministrazione comunale e dal consorzio “Oscar Romero” di Reggio Emilia, del quale ascoltiamo una sua dichiarazione:

“E’ stato un incontro molto felice, una mostra donata a Monasterace per gli studenti della scuola. Una vita quella di Peppino proveniente da una famiglia mafiosa, è riuscito a fare tanto per se e gli altri. Le nuove generazioni prendono esempio dalla sua vita. Questa mostra ha una giusta collocazione nella scuola perché in questo modo possano essere formati.

Abbiamo  sentito le riflessioni  anche da parte del sindaco di Monasterace , Cesare Deleo che è molto contento della riuscita della mostra che afferra i momenti significativi della vita di Impastato.

“ A  40 anni della sua scomparsa resiste ancora nel ricordo dei cittadini.

Ribadisce che i ragazzi devono conoscere la storia per affermare con grande volontà la strada della legalità. lo stesso Impastato ha fatto gli studi classici per avere una formazione culturale, e ha pagato con la sua vita, con coraggio”.

 

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

CARMEN FANTO’

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.