Sab. Apr 27th, 2024

Il prossimo 4 Dicembre come cittadini della Repubblica Italiana saremo chiamati a vestire i panni dei costituenti. Infatti, il referendum costituzionale, previsto per quella data, ci chiederà se intendiamo o meno modificare ben 47 articoli della Costituzione, un terzo della Carta Fondamentale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Amministrazione comunale per approfondire il tema organizza due incontri finalizzati a spiegare ai cittadini, chiamati al voto, l’essenza della riforma approvata dal Parlamento, con l’esposizione delle ragioni del “SI” e del “NO”.

Due momenti che hanno l’obiettivo di esporre in maniera chiara e tecnica, senza urla da talk show, con il supporto di insigni docenti universitari, la struttura di un testo di riscrittura di buona parte della Costituzione.

Il primo appuntamento sarà sabato 22 Ottobre, alle ore 18:30, presso la sala del Consiglio comunale di Marina di Gioiosa Ionica, dove il Prof. Salvatore Curreri, docente di Istituzioni di Diritto pubblico, presso l’Università di Enna, presenterà le ragioni del “SI”.

Sabato 19 novembre, invece, sarà il turno delle motivazioni per il “NO” con il Prof. Fabrizio Tonello, docente di Politica comparata presso l’Università di Padova.

 

Vi aspettiamo,

Domenico Vestito

Print Friendly, PDF & Email

Di