Lun. Mag 10th, 2021

 

 

Sarà presentato alla stampa mercoledì 10 maggio alle ore 10.00, nei locali della Pinacoteca Comunale lo spettacolo “Lancillotto – L’amore tutto trasforma”.

Il musical sarà presentato in ‘Prima’ assoluta il prossimo 14 maggio a Monasterace (RC) in piazza Celestino Placanica, alle ore 21:30.

Un evento, fortemente voluto dalla Curia Generale dei Chierici Regolari Teatini di Roma, prodotto dall’ associazione culturale ‘Calliope’ di Monasterace.

Alla conferenza stampa di presentazione di “Lancillotto”, interverranno: il Presidente dell’Associazione Calliope, Vallata dello Stilaro dott. Bruno Zema, il responsabile dei Chierici Regolari Teatini per la Calabria M° Christian Gara, il direttore dell’Orchestra reggina “Pop Ensamble Euterpe” M° Giuseppe Maira, il compositore M° Alessandro Bagnato e il regista M° Claudio Bagnato. La conferenza, moderata dal giornalista Francesco Scopelliti, sarà presieduta da Franco Arcidiaco, responsabile Cultura del Comune di Reggio Calabria.

Un Musical che racconta la vita di Sant’Andrea d’Avellino, realizzato con il prezioso contributo di Alessandro e Claudio Bagnato, con la collaborazione del Complesso Bandistico Euterpe di Reggio Calabria, del Coro San Michele Arcangelo di Caulonia e dell’Accademia di Ballo Han Dance Center di Reggio Calabria.

Monasterace sarà la prima tappa di un notevole e impegnativo tour nazionale, che vedrà in calendario – oltre che il prestigioso ‘teatro cittadino’ CatonaTeatro – città importanti come Avellino, Napoli e Roma. Inoltre l’invito a teatro nel mese di ottobre sarà esteso a tutte le scuole della provincia di Reggio Calabria.

 

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.