Ven. Apr 26th, 2024

 

Domenica 30 luglio dalle ore 19,00 in piazza Nicholas Green la PRO LOCO DI DAVOLI presenta SUA MAESTA’ IL TONNO – VII^ Edizione della sagra.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un tempo carne dei poveri oggi pesce dei ricchi, il TONNO ROSSO si trova in fase di grande rivalutazione da parte dell’alta cucina.

La Sagra del Tonno è un appuntamento che coniuga gastronomia, turismo e spettacolo.

La manifestazione prevede come richiamo principale la degustazione delle prelibatezze cucinate, con sapienza da chef e cuoche soci della pro loco, con tonno fresco e TONNO CALLIPO, che rappresenta il prodotto ittico più pregiato che, l’azienda leader del settore da oltre 100 anni, trasforma e conserva.

La valorizzazione della pescaturismo, dell’ittiturismo e dell’acquaturismo rappresentano una attrattiva per nuovi flussi turistici e contribuiscono a ridurre l’impatto del pescato e a promuovere una maggiore conoscenza dell’ambiente marino.

A tal proposito è stata organizzata dalla Proloco di Davoli e da Fishing Mania una gara di pesca al tonno.

Il programma propone l’apertura di stand gastronomici con prodotti locali, le curiosità delle bancarelle artigianali ed hobbistiche,  l’ animazione coreografica offerta dalla palestra NAF, l’intrattenimento musicale con i suoni della tarantella calabrese ritmata dai Korabattenti, la fragorosa danza pirotecnica del Ballo del Ciuccio;  il tutto in una cornice di allegria e familiarità

Cordialmente


Luciano Alcaro 

Presidnte Pro Loco Davoli

Print Friendly, PDF & Email

Di