Ven. Apr 26th, 2024

Prosegue l’attività di coordinamento delle operazioni antincendio da parte dell’Unità di crisi istituita dal pomeriggio  dello scorso 9 luglio dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dalle prime ore dell’odierno pomeriggio altri incendi sono divampati nel comune di Mammola, in località Crasto o Icona, dove le fiamme hanno interessato una pineta, nel comune di  Palmi, in località Sant’Elia, dove ha preso fuoco un  uliveto, nei comuni di Cittanova  e  Santa Cristina d’Aspromonte dove  sono state interessate  delle leccete, ad Agnana Calabra, località Bosco, e a Reggio Calabria, frazioni Ortì ed Arghillà.

In particolare, nel Capoluogo, un incendio ha lambito la struttura di accoglienza per migranti sita in località Ortì tanto che si è reso necessario  trasferire momentaneamente i predetti  presso il locale campo sportivo. I migranti, una volta estinto l’incendio,  hanno fatto rientro  presso il centro  ove sono in atto  ospitati.

Ad Ecolandia, nella frazione Arghillà, le fiamme hanno invece interessato un ristorante e sono state estinte dagli agenti  di una volante della Questura.

In località Limina del comune di Mammola   continua, senza sosta, l’intervento di un DOS e di un Canadair, così come in località Zomaro del comune di Cittanova  dove sono presenti gli operatori di Calabria Verde e i volontari dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte.

Una squadra di volontari dello stesso Ente è intervenuta nel Comune di Santa Cristina d’Aspromonte per lo spegnimento di un incendio che ha coinvolto una lecceta.

Nel comune di Palmi è in atto operante un DOS  (Direttore Operazioni Spegnimento) e una squadra dei Vigili del Fuoco e un  velivolo Canadair.

Dal pomeriggio  si contano 15 interventi dei Vigili del Fuoco con l’impiego di  4 DOS e  11  squadre del comprensorio provinciale.

L’Unità di crisi continuerà ad operare fino a cessate esigenze ed è in costante contatto con la Sala operativa della Protezione Civile  Regionale  e il Dipartimento  della Protezione Civile nazionale.

 

11 luglio  2017

 

L’Addetto Stampa

(Salvo)

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di