Locri (RC). Ospedale troppo sottodimensionato. Interviene la Procura

218

L’ospedale di Locri (RC) di buon mattino, ha visto la presenza dei carabinieri che hanno ispezionato reparti, servizi e direzione sanitaria per avere “la conta” effettiva del personale sanitario in servizio.

Troppo le lamentele degli utenti per un ospedale ridotto bel al disotto dei Livelli Essenziali di Assistenza e la cui ultima procedura concorsuale è datata addirittura 1994.

La Procura ci ha voluto vedere chiaro ed ha inviato le forze dell’ordine all’ospedale di Locri per avere informazioni dettagliate soprattutto alla luce dell’approvazione dell’atto aziendale avvenuto con delibera 479/2014 che prevede 163 medici, 309 infermieri e 103 O.S.S.

I numeri reali sono decisamente più bassi per non dire quasi dimezzati rispetto alla sopracitata delibera.

In modo particolare per gli infermieri la cui situazione reale è notevolmente peggiorata dopo il pensionamento di ben 40 elementi negli ultimi tempi mai sostituiti.

La Procura attende di capire, alla luce dell’attuale dotazione organica, quanti infermieri siano con limitazioni funzionali e quanti soprattutto sono adibiti a funzioni amministrative.

Nelle prossime ore si attendono sviluppi.

Osvaldo Barba

 

Facebook Comments



6 thoughts on “Locri (RC). Ospedale troppo sottodimensionato. Interviene la Procura

      1. cs 66lc

        Perchè chiuderlo? Giova a qualcuno? Per tanti anni l’Ospedale di Locri è stato il punto di riferimento di tutto il territorio della Locride con eccellenze in ogni campo. Perchè ora deve chiudere? Se un giorno dovesse stare male, sarebbe un bene dover andare chissà dove (minimo Reggio Calabria o Catanzaro) consapevole che il tempo – mai come in questi casi – è tiranno? Dica Lei se da questo punto di vista è da chiudere oppure no! Dica Lei se chi oggi lo amministra – CON MEGA STIPENDI PAGATI CON I NOSTRI SOLDI – lo sta facendo con la c.d. “diligenza del buon padre di famiglia”! Dica Lei se è normale avere delega all’assunzione del personale medico e paramedico e non utilizzarla, e magari vedere morire sotto gli occhi i propri cari per questioni di becero “potere”

        Reply
        1. Alessandro Impellizzieri

          @cs_66lc:disqus Ma come mai questi problemi, forse perchè nell’ Ospedale di Locri c’è la mafia ?

          Reply
          1. cs 66lc

            Tanto, gira e volta, qualche tumore lo prendono anche loro – figli compresi! E a nulla varrà l’eventuale loro “potere”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *