Sab. Mag 4th, 2024

Riscontri interessanti per i tecnico Galati e il dg Vumbaca dallo stage di Monasterace. Gianluca Bottiglieri sarà l’unico a essere confermato della “vecchia guardia”.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Siderno punta i giovani talenti del territori. Il tecnico Francesco Galati ha visionato proprio in questi giorni, in occasione di uno stage organizzato dalla società a Monasterace, per visionare e valutare una serie di giovani giocatori alcuni dei quali avrebbero raccolto significati apprezzamenti tecnici.

L’allenatore de Siderno è sembrato orientato ad inserire alcuni di essi nel nuovo organico, anche se le scelte definitive saranno effettuate nel corso di un incontro con il direttore generale, Francesco Vumbaca, il presidente Raffaele Salerno e gli altri dirigenti in programma tra mercoledì e giovedì. In questa occasione mister Galati comincerà a delineare il probabile organico della squadra. Galati e Vumbaca in questi giorni sono rimasti a stretto contatto ed hanno già delineato le linee di massima sulle quali costruire il nuovo Siderno ma, prima di far mettere nero su bianco ai futuri giocatori, hanno intenzione di andare con i piedi di piombo per essere sicuri su ognuno dei tasselli che sarà collocato per mettere a punto un mosaico senza incappare in errori di valutazione.

Non c’è nessuna fretta anche perché sarebbe numerose le opzioni. Sono tanti i giocatori che aspirano a vestire a casacca biancoazzurra grazie anche al fatto che la società ha dimostrato in queste ultime annate grande serietà, a cui va aggiunto un programma ambizioso per il Siderno cacio. La squadra, dato ormai consolidato, sarà completamente, ricostruita con l’unica eccezione di Gianluca Bottiglieri, un “pallino” di Francesco Galati che crede fortemente nel bravo centrocampista e che sin dal suo arrivo a Siderno ne ha auspicato la riconferma. L’allenatore, secondo le anticipazioni del direttore generale, Francesco Vumbaca, è stato subito accontentato dalla dirigenza e il nuovo organico, dunque, partirà proprio da Bottiglieri. Saranno parecchi anche i giovani perché il Siderno punta a gettare le basi per un futuro importante, a cui vanno aggiunti almeno cinque giocatori con grosse potenzialità che sono già nel mirino di Galati e Vumbaca ma dei quali si parlerà solo in settimana con i dirigenti nel corso della programmata riunione operativa.

Intanto cresce l’attesa della tifoseria ormai fortemente convinta che, già da quest’anno, sarà allestita una squadra competitiva. Non resta, dunque che attendere quest’altra settimana per avere le idee chiare su quale sarà il nuovo Siderno.

ARISTIDE BAVA

Print Friendly, PDF & Email

Di