Ven. Mag 3rd, 2024

di Antonella Rubino

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È stato presentato alla presenza di tutta l’amministrazione, nella sala consiliare,  il ricco cartellone estivo di Soverato. “Il fatto stesso che siamo tutti qui- ha sottolineato soddisfatto il sindaco Ernesto Alecci- delinea come  la squadra sia unita, questo è un traguardo importante. Abbiamo messo in piedi a mio avviso, il calendario estivo più bello e nutrito di tutta la Calabria spendendo davvero poco, il tutto grazie alla stretta collaborazione tra ente comunale ed associazioni, grande patrimonio della città.  Alla base degli eventi si intersecano le varie deleghe, sport sociale, commercio, turismo”.

“Sono orgoglioso di questo cartellone- ha incalzato Christian Castanò, consigliere con delega allo sport-  attraverso lo sport puntiamo anche al sociale. In più, attraverso i molteplici eventi di cui Soverato sarà protagonista si mira anche a far girare ed incrementare l’economia, il commercio ed il turismo stesso. L’obiettivo è risollevare la città in tutti i settori”. Intervento esaustivo anche quello del vice sindaco  Pietro Matacera il quale ha ribadito come l’unione faccia la forza e faccia raggiungere risultati per la città. “Ogni delega – ha detto- si interfaccia con le altre e, solo facendo in modo che tutti i settori sia abbraccino si può apportare un miglioramento e una crescita della città” .  Successivamente  ha preso parola Emanuele Amoruso consigliere con delega alla cultura e al turismo, che ha fatto sì che Soverato avesse un calendario nutrito di eventi variegati, da quelli sportivi, a quelli culturali e sociali- “Dobbiamo camminare tutti insieme, ogni settore si intreccia con gli altri”. Amoruso ha poi illustrato nel dettaglio tutti gli eventi.

A conclusione Alecci ha comunicato che il Comune ha firmato una convenzione con Calabria verde e la Soprintendenza dei beni culturali per la pulizia e il decespugliamneto per tutto l’anno di Soverato antica.

Print Friendly, PDF & Email

Di