Sab. Apr 27th, 2024

Non posso che essere contento dell’esito delle indagini che hanno visto suo malgrado protagonista il Sindaco di San Procopio Eduardo Lamberti Castronuovo in merito a quanto accaduto durante una processione religiosa, evento che tanto clamore aveva suscitato all’epoca dei fatti. E’ quanto dichiara in una nota il Vice Coordinatore di Forza Italia in Calabria Nino Foti.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nessun inchino o omaggio del Santo Patrono, continua Foti, nessun illecito commesso dalle autorità presenti, secondo quanto accertato dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria, solo tanto clamore ed un processo puramente mediatico, sulle cui dinamiche ci sarebbe da interrogarsi profondamente, ma che finalmente oggi viene definitivamente archiviato ristabilendo, grazie ad un ottimo lavoro della magistratura inquirente, una verità a lungo attesa.

Sono innanzitutto felice aggiunge Foti, per la persona Lamberti Castronuovo, considerato che in questi anni ho potuto personalmente constatare le sofferenze e le difficoltà che ha dovuto affrontare per dover combattere una battaglia paradossale, sostenendo sempre con forza, lucidità e grande dignità le proprie ragioni.

Non sono certo io a scoprire le qualità morali, umane e l’integrità di Eduardo Lamberti Castronuovo, che per diversi anni ha ricoperto a Reggio Calabria anche l’incarico di assessore Provinciale alla Legalità e alla Cultura raggiungendo importanti risultati, e da oggi credo che queste considerazioni vengono ulteriormente rafforzate. Mi auguro pertanto, conclude Foti, che la giornata odierna serva a restituire all’amico Eduardo, oltre a quella dignità di cui era stato ingiustamente privato, anche la voglia di continuare, nelle sedi in cui ricopre incarichi di primo livello, il lavoro avviato con lo spirito che da sempre lo ha contraddistinto.

 

Nino Foti

                          Vice Coordinatore Regionale Forza Italia Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Di