Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

SIDERNO: GRANDE SUCCESSO PER LA XX EDIZIONE DELLA FESTA DEL TURISTA

282

Grande successo per la XX edizione della Festa del Turista, organizzata dalla Pro Loco di Siderno in collaborazione con  l’amministrazione comunale, che si è svolta lo scorso 13 agosto in Piazza Portosalvo.

Premiati i turisti più affezionati, che ritornano abitualmente a Siderno per trascorrere le vacanze, preferendo la nostra città a tanti altri posti di villeggiatura.

La manifestazione ha visto la partecipazione del vice sindaco della città, Anna Romeo, e dall’assessore comunale al turismo e alla cultura, Ercole Macrì, accolti dal presidente della Pro Loco, Agostino Santacroce, e dalla segretaria Antonella Scabellone.

I turisti selezionati, quali vincitori del premio Fedeltà 2017, sono stati: la Signora Lidia Caroselli da Torino, la turista più anziana (95 anni) e più affezionata (da oltre quarant’anni trascorre le vacanze estive a Siderno); i coniugi Monica Grieco e Marco Anastasi da Roma e  Enzo e Mirella Riccio da Toronto (Canada). I vincitori hanno ricevuto una pergamena ricordo e dei graditissimi cesti di prodotti tipici del nostro territorio, consegnati loro dal vice sindaco Anna Romeo, dall’assessore Ercole Macrì e dal vice presidente della Pro Loco Giuseppe Badia. Importante il contributo degli sponsor che sono stati ringraziati nel corso della serata. I turisti intervistati hanno dichiarato di avere trovato il mare quest’anno molto bello e pulito “segno che- ha sottolineato il vice sindaco Anna Romeo- i nostri depuratori funzionano e se c’è stato qualche problema fino ad ora non è dipeso certo da Siderno”.

La manifestazione è stata allietata dal gruppo musicale “Ritmi Briganti” che hanno fatto tappa a Siderno nell’ambito del loro tour “So’ Tarantelle 2017”, proponendo uno spettacolo di alta qualità per la regia di Arcangelo di Micco e la splendida voce di Silvia Nardelli. Una carrellata di musiche tradizionali popolari, tratte da ricerche etnomusicologiche, hanno appassionato il pubblico e fatto rivivere la vivacità e i colori dell’Italia meridionale tra suoni di fisarmoniche, chitarre, tamorre e tamburelli.

La Pro Loco di Siderno ringrazia e rinnova l’appuntamento all’anno prossimo con la XXI edizione della Festa del Turista.

Il Presidente

Agostino Santacroce

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.