Domani al castello di Roccella va di scena “Il salone del gusto”

485

Palazzo Carafa, Roccella Jonica, è pronto ad ospitare un’altra importante iniziativa promossa dalla Pro Loco “Roccella@Sviluppo”: il Salone del Gusto.
Che si terrà il prossimo 4 novembre.
L’obiettivo che la Pro Loco si pone, con questa manifestazione, è quello di promuovere le eccellenze dell’enogastronomia della locride, non singolarmente, ma come sistema che rappresenta una realtà ricca e complessa quale è il nostro patrimonio enogastronomico.
Quella tra la Pro Loco e le aziende del territorio -afferma l’associazione- è una collaborazione necessaria e indispensabile che si basa su un tre parole legate tra loro: prodotto, territorio e turismo.
Ed è proprio con questo spirito che viene promosso il Salone del Gusto, certi che il fare rete e la stretta collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina porteranno Roccella Jonica e la riviera dei Gelsomini ad essere conosciuta e riconosciuta non solo per le sue bellezze storiche e paesaggistiche, ma anche per la qualità e la tipicità dei suoi prodotti.

La giornata inizierà alle 18:00 con un convegno sulla ‘Dieta mediterranea e gli stili di vita sostenibili’ al quale interverranno la dottoressa Mariagrazia Vigliarolo (biologa nutrizionista), la dottoressa Stefania Moio (dietista ANDID) e l’Accademia Italiana della Cucina. A seguire una degustazione delle ‘eccellenze locali’ ed uno show cooking all’interno del palazzo. La serata terminerà con l’accompagnamento musicale di un’altra eccellenza locale: gli Usuanticu.

Al fine di rendere maggiormente fruibile l’accesso al Palazzo, garantiremo una navetta che partirà dalle ore 17:00 dal porto e da piazza San Vittorio.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.