CAULONIA: AL VIA IL CONTEST DI PITTURA E FOTOGRAFIA PER LA SETTIMANA SANTA

469

Raccontare il borgo e le sue tradizioni attraverso fotografie e dipinti, questo lo scopo del concorso “Il borgo e la sua settimana santa” indetto dal Comune di Caulonia per il periodo pasquale.

Il contest di pittura e fotografia nasce proprio con l’intento di mettere in risalto l’aspetto culturale, religioso e turistico della densissima settimana santa cauloniese: la pittura e la fotografia racconteranno la solennità delle antiche tradizioni tramandate dalle Arciconfraternite dell’Immacolata e delle Anime del Purgatorio e del SS. Rosario.

“Il concorso – spiega il consigliere comunale delegato al turismo religioso Elisa Cannizzaro – viene inserito nell’ambito del turismo religioso e ha l’obiettivo di incentivare l’attività turistica fuori stagione. Esso si pone all’interno del progetto avviato dall’amministrazione che vuole promuovere il borgo e le sue tradizioni ritraendone in modo creativo e personale i momenti più suggestivi del credo religioso.”

Le opere, che dovranno essere inedite e ritrarre solo oggetti e opere del paese, verranno esposte presso il Mercato Vecchio del Comune.

 

FRANCESCA CLEMENO | redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.