Locri, giovedì 29 marzo l’inaugurazione del ripristino dell’Acquedotto di Bregatorto

273

Struttura che serve i comuni di Locri ed Antonimina

 

Giovedì 29 marzo 2018 alle ore 11:30 presso la sorgente di località Bregatorto sita nel comune di Antonimina, si terrà conferenza stampa di presentazione dei lavori di ripristino e di igienizzazione dell’intera linea e della relativa comunicazione delle analisi effettuate sulle acque.

All’evento, promosso dal Comune di Locri, Comune di Antonimina, Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, Osservatorio Ambientale “Diritto per la Vita”, saranno presenti i Sindaci dei Comuni interessati, Dott. Giovanni Calabrese e Arch. Luciano Pelle, nonché il prof. Giuseppe Bombino e il dott. Arturo Rocca.

Il ripristino dell’acquedotto è di reale importanza per la Città di Locri e per tutti i cittadini dei comuni limitrofi che negli anni si sono riforniti gratuitamente di questa acqua, risparmiando sull’acqua e sul relativo consumo di bottiglie di plastica. Negli anni il deterioramento delle condutture ha portato ad una minore qualità dell’acqua fino a renderla non potabile. Gli interventi effettuati hanno permesso pertanto la corretta condizione di fruibilità.

 

Locri, 28.03.2018

Ufficio Stampa Città di Locri

333.4238078

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.