Sab. Apr 27th, 2024

“Diari a confronto. Anna Frank ed Etty Hillesum” (2017, Ancora edizioni) del giornalista, caporedattore e vaticanista del Tg2 Rai Enzo Romeo è il libro che verrà presentato domenica 29 luglio alle 21,30 nel giardino della biblioteca comunale di Siderno nell’ambito della rassegna “Sette Libri per Sette Sere”, organizzata dall’associazione “Amici del Libro e della Biblioteca” col patrocinio del Comune di Siderno e la collaborazione dello spazio culturale “MAG. La ladra di libri”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Romeo, apprezzato professionista di origine sidernese, ha pubblicato numerosi saggi, tra cui, sempre per Ancora, “L’invisibile bellezza. Antoine de Saint-Exupèry cercatore di Dio” (2012) e ha curato “Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia (2014), nei suoi “Diari a confronto” analizza e approfondisce le testimonianze scritte della Shoah vissuta da Anna Frank ed Etty Hillesum, ambedue vittime dell’insensata macchina omicida messa in atto dal nazismo.

Due donne straordinarie, come le definisce l’autore che “Nonostante abbiano vissuto un’esperienza tragica, hanno trascorso la loro vita appieno e con coraggio”.

Maria Antonella Gozzi dialoga con l’autore. Interviene lo scrittore Domenico Romeo.

Print Friendly, PDF & Email