Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Turismo: la proposta META Roccella, esempio per l’intera locride.

521

Il progetto META Roccella, nato dalla necessità di ampliare la proposta turistica del paese di Roccella Jonica e di un’offerta strutturata e variegata, rivolta a chi predilige -soprattutto argentini- Roccella come meta turistica e lo fanno in onore dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie.

Questo progetto, oltre essere replicabile nei vari comuni del territorio Locrideo, offre la possibilità di sperimentare le sinergie esistenti sul territorio, far conoscere luoghi e situazioni che altrimenti sarebbero disconosciute dai turisti e fare apprezzare le bellezze del territorio a 360 gradi: musica, enogastronomia, tradizioni ed arte.

Il comune di Roccella Jonica si è fatto promotore del progetto e si è voluto ‘adeguare’ ad accogliere in anticipo i turisti proponendo e promuovendo una serie di accortezze per far sì che la permanenza delle persone sia ancora più gradevole. Un esempio che la Jonica Holidays, partner del progetto accoglie con sincero entusiasmo, in quanto grazie al supporto degli albergatori di Roccella associati alla Jonica Holidays che hanno creato un pacchetto alberghiero ad hoc per la manifestazione con la consulenza di Maurizio Reale e con le escursioni organizzate dalla Full Travel anch’essa associata e poi in sinergia con la consigliera delegata al turismo Carmen Ingrati che ha tessuto il resto del calendario degli eventi e con un team di esperti ha creato una rete di commercianti ed associazioni , questo Un’esempio di dedizione al paese, di volontà di riscatto e di collaborazione che posso essere da esempio e da sprone per tutti i paesi della locride , pertanto si potrebbe allargare questo esempio proponendo una simile organizzazione creando un grande pacchetto per tutta la Riviera dei Gelsomini .

Maurizio Reale 

Vice- residente JONICA HOLIDAYS 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.