Ven. Apr 26th, 2024

Reggio Calabria, 30 ottobre 2018 – In occasione della “Giornata Mondiale del Risparmio” in programma domani 31 ottobre, la Calabria si conferma tra le regioni più attive d’Italia per quanto riguarda Libretti di risparmio e Buoni Fruttiferi Postali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al 30 giugno 2018 la provincia che risparmia di più è quella di Reggio Calabria con oltre 500mila Libretti e oltre 900mila Buoni. A contendersi il secondo posto Catanzaro e Cosenza: nella provincia del capoluogo di regione ci sono quasi 600mila Buoni e oltre 300mila Libretti mentre in quella della città dei Bruzi sono oltre 550mila i Buoni e oltre 340mila, invece, i Libretti.

A seguire Castrovillari con quasi 560mila Buoni e oltre 340mila Libretti e Vibo Valentia con oltre 320mila Buoni e quasi 190mila Libretti. Chiude la classifica la provincia di Crotone con oltre 100mila Buoni e oltre 130mila Libretti. La raccolta, nel suo complesso, negli ultimi mesi ha fatto registrare una crescita significativa.

Le ragioni di questo rinnovato successo vanno individuate soprattutto nella capillare presenza di Poste Italiane su tutto il territorio nazionale e nelle tradizionali caratteristiche di sicurezza, semplicità e trasparenza che nel corso degli anni hanno saputo conquistare la fiducia dei risparmiatori italiani e che continuano a indirizzarne le scelte anche nell’era digitale.

I titoli del risparmio postale sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato Italiano e collocati in esclusiva da Poste Italiane.

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno  spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%.

I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, comprese quelle dedicate ai minori e quella denominata “Smart”, che consente di accantonare in tutto o in parte le somme depositate godendo di una remunerazione maggiore rispetto al tasso base e con la possibilità di gestire le operazioni online o attraverso un App gratuita per smartphone e tablet.

Maggiori informazioni sui prodotti del risparmio postale sono disponibili sul sito Internet di Poste Italiane www.poste.it.

Print Friendly, PDF & Email