Sab. Apr 27th, 2024

Il Partito della Rifondazione Comunista non è solo impegnato nella riuscita della manifestazione di sabato 6 a Riace. Domenica 14 terremo in quella città un’iniziativa politica con la presenza del Segretario nazionale Maurizio Acerbo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

In quell’occasione presenteremo la proposta di candidare Mimmo Lucano alla Presidenza della Regione Calabria nelle elezioni del prossimo anno. Formuleremo questa proposta a tutte quelle realtà politiche e sociali con le quali intendiamo costruire nel Paese il Quarto Polo (Potere al Popolo, movimento di De Magistris, rete delle “Città in Comune”, Sinistra Italiana) e realizzare anche in Calabria un’alleanza unitaria e plurale della Sinistra antiliberista ed antirazzista che si candidi alla guida della Regione.

In una terra devastata dalla ‘ndrangheta (non quella folkloristica delle coppole e doppiette, che esiste solo in qualche film, ma quella reale del business e del movimento di capitali), da amministratori collusi che operano clientele ed interessi privati, dalle sparizioni di miliardi di finanziamenti europei, Lucano è stato ristretto ai domiciliari per la solidarietà del proprio operato e la bontà del modello di accoglienza realizzato nel Comune di cui è Sindaco.

Mimmo Lucano, le cui idee e le cui pratiche sono inattaccabili, sarebbe il miglior segnale di quel cambiamento netto e radicale di cui la Regione ha bisogno.

Pino Scarpelli – Segretario regionale di Rifondazione Comunista     

Print Friendly, PDF & Email