Sab. Apr 27th, 2024

Comunicato Stampa

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

19/11/18

Siderno (RC): giovedì Francesco Carofiglio alla Calliope Mondadori di Siderno

Venerdì incontrerà gli studenti del “Zaleuco” di Locri

Giovedì 22 novembre doppio appuntamento con Francesco Carofiglio alla libreria Calliope Mondadori di Siderno (RC).

Alle 16.00, presentazione del romanzo horror per ragazzi “Jonas e il mondo nero”, avventura ambientata in un territorio misterioso dove reale e immaginario diventano una cosa sola. Esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento. All’incontro parteciperanno gli studenti e i ragazzi del giornale online “L’Obbiettivo”.

Alle 18.30, Francesco Carofiglio incontra il pubblico dei lettori per la presentazione de “Il Maestro”, un romanzo emozionante e intenso sulle cose perdute e le possibilità inaspettate. Corrado Lazzari è stato il più grande attore del Novecento, il volto della tragedia shakespeariana, l’interprete sofisticato e potente, acclamato dalle platee di tutto il mondo. La fama, il successo, gli amici, tutto perduto. Le giornate si inseguono, uguali, nell’appartamento di un palazzo abbandonato nel centro di Roma. Corrado riordina l’archivio di una vita intera, giornali, fotografie, copioni, mescolando la fragilità del presente ai ricordi del passato: gli anni all’Accademia di Arte Drammatica, le tournée in giro per il mondo e il grande amore perduto per Francesca. Sembra che tutto debba continuare così, identico a sè stesso, fino alla fine. Poi un giorno arriva lei, e tutto cambia.

Conduce Maria Teresa D’Agostino.

Venerdì 23 novembre, alle 10.30, Carofiglio sarà al Liceo Scientifico Zaleuco di Locri per l’incontro con gli studenti organizzato dal professore Giuseppe Giarmoleo.

Francesco Carofiglio, scrittore, architetto illustratore e regista, è autore tra gli altri del romanzo “L’estate del cane nero” (Marsilio). “Jonas e il mondo nero” è la sua prima storia dedicata ai ragazzi.

Print Friendly, PDF & Email