Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Cisl: ferrovia jonica, a partire dal prossimo 9 giugno verranno soppresse le uniche due coppie di treni Inter City ?

271

Nuova riduzione della circolazione ferroviaria sulla tratta jonica calabrese: lo rende noto la Cisl.«Abbiamo appreso e verificato – denunciano in una nota Tonino Russo e Annibale Fiorenza, rispettivamente segretario generale di Cisl Calabria e di Fit Cisl – che a partire dal prossimo 9 giugno verranno soppresse le uniche due coppie di treni Inter City (IC 1549/564 e IC 1567/1542) che garantivano collegamenti da questa parte della Calabria al resto del Paese. Una decisione inaccettabile che chiediamo venga prontamente riesaminata ripristinando gli unici servizi garantiti dal ‘Contratto di servizio nazionale dei treni a media e lunga percorrenza. Ci saremmo aspettati il potenziamento di questi servizi con l’istituzione di almeno un’altra coppia di treni straordinari per il periodo estivo e non certo la cancellazione di quelli esistenti».

 

Russo e Fiorenza chiedono che «su questa tratta vengano istituiti servizi su rotaia regionali veloci adeguatamente integrati con i servizi di trasporto pubblico locale su ferro e su gomma e destinati a collegare i centri nodali (città capoluogo, centri ad alta densità abitativa e di servizi pubblici). C’è la necessità di garantire un servizio realmente efficiente per i pendolari che vivono lungo lo jonio calabrese. È impensabile impiegare oltre 3 ore per percorrere appena 150 km».

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.