Sab. Apr 27th, 2024
Nel paese simbolo delle politiche di integrazione boom di consensi per Salvini. Nel pomeriggio lo spoglio delle comunali, l’ex sindaco Lucano è in corsA per il consiglio comunale
 

La Lega conquista Riace. Il partito del vicepremier Matteo Salvini è stato il più votato alle Europee anche nel paese calabrese simbolo delle politiche di integrazione guidato, fino a oggi, da Mimmo Lucano. Nelle due sezioni del piccolo centro in provincia di Reggio Calabria la Lega ha ottenuto il 30,7%: si tratta di un dato significativo se si considera la contrapposizione in atto tra i salviniani e lo stesso Lucano, che da mesi accusa il leader della Lega e ministro dell’Interno di aver contribuito a cancellare il “Modello Riace” in tema di accoglienza dei migranti. A Riace la Lega ha superato il Movimento 5 Stelle, attestatosi al 27,4% e il Pd (17,4).

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel Comune in provincia di Reggio Calabria si è votato anche per il rinnovo del consiglio comunale: Lucano, ancora in regime di divieto di dimora per il suo coinvolgimento nell’inchiesta della procura di Locri per presunte irregolarità nella gestione dei progetti di accoglienza, è candidato al consiglio nella lista guidata da un suo ex assessore. Lo spoglio per le Comunali di Riace inizierà alle ore 14. Lucano è rientrato in paese per la prima volta venerdì scorso per la chiusura della campagna elettorale.

 
FONTE LA REPUBBLICA
Print Friendly, PDF & Email