CALABRIA: LA FICTION “ANGELA” CON VANESSA INCONTRADA SU RAI UNO POTREBBE ARRIVARE TRA POCHE SETTIMANE.

548

Girata anche in Calabria, e anche nella locride,  durante la scorsa estate, precisamente tra Monasterace, Gerace e Roccella J.,  la fiction Angela targata Rai dovrebbe andare in onda tra qualche settimana su Rai Uno e racconta la storia di una madre e moglie. Il suo nome è, appunto, Angela. La protagonista è solare e empatica fino a quando la vita non la mette di fronte a quello che è probabilmente uno dei peggiori incubi di un genitore: la morte di un figlio. Il piccolo Matteo, a soli nove anni, è scomparso: il figlio di Angela perde la vita in un incidente stradale. La tragedia grava sulle spalle di Angela che non riesce più a guardare la sua esistenza con gli occhi di un tempo.

 

Cerca di evadere dalla realtà e cambia città, trovando rifugio in un paesino in un arcipelago della Toscana. Lì incontra Elena che diventa la sua vicina, alquanto misteriosa. Quest’ultima propone a Angela di accudire per una notte i suoi figli Bruno e Valentina.

Angela accetta, ma non ha idea di quello a cui sta per andare incontro. Infatti, nel corso di quella che sarebbe potuta essere una serata tranquilla, assiste a un omicidio. Elena viene uccisa per mano di un esecutore spietato, forse un mercenario. Così Angela fa di tutto per mettere in salvo se stessa e i bambini a lei affidati.

Sulla strada della sua fuga Angela incontra Elisa – una cantante lirica ormai non più sulla cresta dell’onda che vive in una baracca vicino al Tevere – che la ospita. Il capitano Sforza, altro personaggio in cui si imbatte, invece, è pericoloso e ambiguo. Per non parlare del fatto che Angela deve fare i conti con l’incontro con il suo ex marito – Lino – al quale la protagonista non ha mai del tutto perdonato la scomparsa di Matteo.

Le tragedie per Angela non sono finite. La donna viene accusata (del tutto ingiustamente) della morte della vicina Elena. L’insinuazione di omicidio la costringe a fuggire ancora. Si sposta in tutta Italia, da Nord a Sud, insieme a Bruno e Valentina. Sono due bambini che conosce a malapena, ma che diventano la ragione per non arrendersi.

Il viaggio che Angela è costretta a intraprendere è pericoloso, ma anche purificatore. La donna trova un modo per mettere in salvo i due bambini, anche grazie all’intervento di Kim, l’uomo che Elena stava aspettando.

È grazie a Bruno e Valentina che, dopo il lutto per Matteo, Angela ritrova la sua dimensione di madre e torna a dare un senso all’essenza della maternità.

 Stando alle anticipazioni RAI, Angela va in onda in tre serate su Rai Uno. Possiamo presumere che sia articolata, nella sua prima stagione, in sei episodi. Se così fosse, sarebbe una sorta di miniserie con tre appuntamenti: di conseguenza le sei episodi verrebbero accorpate in tre puntate. 

Nel cast Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma e Giuseppe Zeno,. La fiction RAI è stata scritta e diretta da Andrea Porporati,  prodotta da 11 Marzo Film in collaborazione con RAI Fiction.

lr-ecodellalocride

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.